I cosmetici Isiderma contengono principi naturali e nutritivi.
Grazie alla ricerca sapiente e antica la natura ci regala grandi benefici con le sue erbe.
Equiseto
L'equiseto (Equisetum arvense) noto anche come equiseto comune o coda cavallina è una pianta erbacea perenne originaria dell'Europa.
Le sue qualità terapeutiche sono note sin dall'antichità.
L'equiseto possiede azione cicatrizzante, antiseborroica, elasticizzante, vasoprotettrice e leggermente antiemorragica.
Calendula
La Calendula officinalis, nota volgarmente col nome di Calendola o Fiorrancio, è una pianta annuale o perenne che possiede molte proprietà terapeutiche e che fa bene soprattutto alla pelle perché ne riduce le infiammazioni e ne cura i tessuti danneggiati o irritati come in caso di herpes, calli, verruche, scottature, macchie della pelle, ulcere e ascessi.
È assai utile nel trattamento di piaghe e ustioni mentre l'estratto di calendula è in grado di favorire la cicatrizzazione delle ferite.
Grazie alle sue proprietà disinfettanti e di contrasto alle infiammazioni è spesso usata come ingrediente per i detergenti intimi.
Echinacea
L'Echinacea (echinacea angustifolia) è una pianta erbacea perenne originaria del Nord America.
Usata esternamente ha proprietà cicatrizzante, riepitelizzante, antinfiammatoria, antisettica, antibatterica, decongestionante.
L'Echinacea, ad uso cosmetico è indicata per pelli secche, aride, screpolate, e utile come decongestionante, rassodante, antirughe e antismagliature.
Ananas
L'Ananas è una pianta originaria dell'America centrale. Si utilizzano gli estratti del gambo e del frutto contenenti un ricco corredo di enzimi e tra questi il più noto è la bromelina.
L'Ananas ha un elevato potere antinfiammatorio e antiedemico, ovvero aiuta a sciogliere gli accumuli di liquido e siero a carico di parti lese o infiammate.
Queste proprietà si rivelano quindi utilissime per favorire i processi di cicatrizzazione, nella cura di flebiti, varici, emorroidi.
In cosmesi il succo viene utilizzato per preparare diverse creme emollienti capaci di stimolare il processo di rinnovamento cellulare dell'epidermide.
Aloe Vera
L'Aloe vera è una pianta perenne che predilige i climi caldi e secchi ed il suo uso è molto antico.
Ha infinite proprietà curative dovute alla ricchezza dei principi attivi e nutrimenti di cui è costituita la pianta stessa.
Apprezzata per le sue sorprendenti virtù terapeutiche possiede un'azione idratante, anti-invecchiamento, rigenerante, antinfiammatoria, antiprurito.
Propoli
La propoli (dal greco pro "in difesa" e polis "città") è una sostanza di colore bruno rossiccio o giallo verdastro, che le api producono a partire da resine raccolte dagli alberi e utilizzano come sostanza di protezione ed isolante.
Le resine raccolte dalle api si trasformano in propoli mediante un procedimento ancora misterioso ed è proprio nella sua complessa origine che risiede la ricchezza dei suoi contenuti.
La lista dei suoi benefici è lunga: antisettica, antimicotica, antinfiammatoria, antiallergica e antiossidante.
Molti popoli antichi iniziarono ad utilizzarla, ad esempio i soldati dell'Impero Romano la impiegavano per medicare le ferite mentre gli egizi per la cura di numerose malattie a carattere infiammatorio.
Ad oggi, molteplici studi scientifici confermano le sue innumerevoli proprietà.
Lenisfera Dr. Saronni Olio Detergente
E' finalmente disponibile in tutte le Farmacie e Parafarmacie il nuovo Lenisfera Dr. Saronni Olio Detergente ideale per la detersione e la pulizia delle pelli più sensibili e delicate lasciandole estremamente morbide e vellutate